Ciao, questa è la newsletter Backuppati, te la ricordi? non scrivo da più di 3 anni.
Questo messaggio è per comunicarti che ho venduto il database degli iscritti, ivi compresi i tuoi dati di navigazione sul mio blog a una compagnia russa di spionag…
No, semplicemente ho deciso di riprendere a pubblicare saltuariamente delle informazioni sul tema Intelligenza Artificiale e il suo impatto reale nella nostra comunità, con noi, con i nostri figli, con i nostri genitori, nonni, amici.
Dal 2023 mi interesso della tematica, dell’IA, l’ho sempre sottovalutata in passato o perlomeno sempre ritenuta noiosa. Pure in università le lezioni di reti neurali mi annoiavano, poi dal 2023 mi ha preso sempre più, una quotidiana guerra con la razionalità, ma va bene pur che serva a far-mi uscireeeeee…
Di recente con un amico ho fondato anche una startup innovativa che si occupa esclusivamente di IA, nel suo statuto ho inserito che oltre agli scopi principali anche degli scopi a impatto sociale, come la formazione e la sensibilizzazione della comunità nel conoscere le potenzialità e i rischi di questa tecnologia. Perchè per me, sull ‘IA ci dovrebbe essere sempre scritto MANEGGIARE CON CURA.
Se ti interessa rimani iscritto che a breve arriva il primo articolo.
Ciao.